Wincor Nixdorf, fornitore di soluzioni per il retail e le banche, ha annunciato che Tesco, una delle principali catene retail al mondo, ha nominato l'azienda '2013 IT Supplier of the Year' per le prestazioni eccezionali nella fornitura di soluzioni IT complete di hardware e servizi.
Per il secondo anno consecutivo Wincor Nixdorf si è aggiudicata un premio riservato ai fornitori, grazie al proprio impegno all'eccellenza, e per la prima volta Tesco ha scelto Wincor Nixdorf come fornitore dell'anno nella categoria IT in generale.
Nel corso del 2013, Wincor Nixdorf ha realizzato diversi progetti con Tesco, garantendo in particolare la disponibilità al 100% di tutti i terminali di cassa presenti nella catena di negozi europei nelle giornate critiche del 22 e 23 dicembre. Questo risultato è giunto alla fine di un anno in cui Wincor Nixdorf ha offerto livelli di servizio eccezionali, con altissimi tassi di disponibilità delle casse in ogni mese. Inoltre, Wincor Nixdorf ha effettuato test pilota delle più recenti soluzioni di cassa con riscontri molto positivi, oltre a implementare il proprio modello di system integrator (nel quale Wincor Nixdorf svolge il ruolo di principale fornitore di servizi IT) in Asia, Malesia e Cina.
Questo modello semplifica i processi operativi di Tesco, in quanto prevede un'unica interfaccia invece di trattare con più fornitori. Sulla scia del successo in Malesia e Cina, Wincor Nixdorf sta valutando l'estensione del modello a Tailandia e Corea del Sud. Mike McNamara, CIO di Tesco, ha dichiarato: "Wincor Nixdorf supera sempre le nostre aspettative, realizzando progetti IT che ottimizzano le nostre attività operative. Inoltre, il team non è secondo a nessuno nella fornitura del servizio, come dimostra il fatto che siano riusciti a garantire la disponibilità al 100% di tutte le nostre casse nei giorni più frenetici della stagione natalizia.
Come partner strategico, Wincor Nixdorf è sempre alla ricerca di nuove modalità per supportarci a raggiungere i nostri obiettivi principali, svolgendo un ruolo chiave per realizzare la nostra priorità assoluta: offrire ai clienti un'esperienza di acquisto senza inconvenienti".
Craig Bevan, Tesco General Manager di Wincor Nixdorf, ha commentato: "Siamo felici che Tesco ci abbia nominato '2013 IT Supplier of the Year', con un ulteriore riconoscimento dopo il premio 'Service Supplier of the Year' nel 2012. Siamo impegnati a fornire quotidianamente soluzioni di prima qualità e l'apprezzamento di Tesco è per noi motivo di grande soddisfazione. Il miglioramento continuo è parte integrante del nostro modo di operare, pertanto puntiamo ad alzare ulteriormente l'asticella nel 2014 per aiutare Tesco a raggiungere i suoi obiettivi di business". La partnership fra Tesco e Wincor Nixdorf è cominciata oltre 20 anni fa con l'installazione dei primi sistemi POS presso la catena britannica. Nel maggio 2012, Tesco ha affidato a Wincor Nixdorf la manutenzione e l'assistenza di tutti i sistemi hardware presenti nei 2700 negozi in Gran Bretagna e Irlanda. Questo servizio si è aggiunto al contratto già in essere per 1000 negozi in Europa Centrale e Orientale.
Oggi, Wincor Nixdorf fornisce servizi standardizzati sovranazionali a tutte le attività commerciali europee di Tesco, come integratore di sistemi e partner strategico della catena di commercio al dettaglio.
Per il secondo anno consecutivo Wincor Nixdorf si è aggiudicata un premio riservato ai fornitori, grazie al proprio impegno all'eccellenza, e per la prima volta Tesco ha scelto Wincor Nixdorf come fornitore dell'anno nella categoria IT in generale.
Nel corso del 2013, Wincor Nixdorf ha realizzato diversi progetti con Tesco, garantendo in particolare la disponibilità al 100% di tutti i terminali di cassa presenti nella catena di negozi europei nelle giornate critiche del 22 e 23 dicembre. Questo risultato è giunto alla fine di un anno in cui Wincor Nixdorf ha offerto livelli di servizio eccezionali, con altissimi tassi di disponibilità delle casse in ogni mese. Inoltre, Wincor Nixdorf ha effettuato test pilota delle più recenti soluzioni di cassa con riscontri molto positivi, oltre a implementare il proprio modello di system integrator (nel quale Wincor Nixdorf svolge il ruolo di principale fornitore di servizi IT) in Asia, Malesia e Cina.
Questo modello semplifica i processi operativi di Tesco, in quanto prevede un'unica interfaccia invece di trattare con più fornitori. Sulla scia del successo in Malesia e Cina, Wincor Nixdorf sta valutando l'estensione del modello a Tailandia e Corea del Sud. Mike McNamara, CIO di Tesco, ha dichiarato: "Wincor Nixdorf supera sempre le nostre aspettative, realizzando progetti IT che ottimizzano le nostre attività operative. Inoltre, il team non è secondo a nessuno nella fornitura del servizio, come dimostra il fatto che siano riusciti a garantire la disponibilità al 100% di tutte le nostre casse nei giorni più frenetici della stagione natalizia.
Come partner strategico, Wincor Nixdorf è sempre alla ricerca di nuove modalità per supportarci a raggiungere i nostri obiettivi principali, svolgendo un ruolo chiave per realizzare la nostra priorità assoluta: offrire ai clienti un'esperienza di acquisto senza inconvenienti".
Craig Bevan, Tesco General Manager di Wincor Nixdorf, ha commentato: "Siamo felici che Tesco ci abbia nominato '2013 IT Supplier of the Year', con un ulteriore riconoscimento dopo il premio 'Service Supplier of the Year' nel 2012. Siamo impegnati a fornire quotidianamente soluzioni di prima qualità e l'apprezzamento di Tesco è per noi motivo di grande soddisfazione. Il miglioramento continuo è parte integrante del nostro modo di operare, pertanto puntiamo ad alzare ulteriormente l'asticella nel 2014 per aiutare Tesco a raggiungere i suoi obiettivi di business". La partnership fra Tesco e Wincor Nixdorf è cominciata oltre 20 anni fa con l'installazione dei primi sistemi POS presso la catena britannica. Nel maggio 2012, Tesco ha affidato a Wincor Nixdorf la manutenzione e l'assistenza di tutti i sistemi hardware presenti nei 2700 negozi in Gran Bretagna e Irlanda. Questo servizio si è aggiunto al contratto già in essere per 1000 negozi in Europa Centrale e Orientale.
Oggi, Wincor Nixdorf fornisce servizi standardizzati sovranazionali a tutte le attività commerciali europee di Tesco, come integratore di sistemi e partner strategico della catena di commercio al dettaglio.
Nessun commento:
Posta un commento