lunedì 28 ottobre 2013

Risultati Whirlpool Corporation - Whirlpool EMEA III trimestre 2013

Per la Corporation continua la crescita delle vendite e del margine; l'Europa ritorna in pareggio.

 

Whirlpool Corporation ha annunciato guadagni pari a 196 milioni di dollari nel terzo trimestre 2013 rispetto ai 74 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente. Componenti di questo risultato sono stati i ricavi più alti, i benefici derivanti dalle iniziative sulla riduzione dei costi e della capacità produttiva.

Le vendite, nel terzo trimestre 2013 sono state di 4,7 miliardi di dollari, rispetto ai 4,5 miliardi dello stesso periodo del 2012. Tolto l'impatto dei cambi e dei crediti di imposta brasiliani (BEFIEX), le vendite hanno  visto un incremento del 5% dovuto alla forte crescita del mercato del Nord America.

«Continuiamo a sviluppare i piani che abbiamo programmato all'inizio di quest'anno –dichiara Jeff Fettig, Presidente e amministratore delegato di Whirlpool Corporation–. I nostri prodotti innovativi e i marchi leader per il nostro settore sono alla base della domanda crescente di consumi e dell'aumento delle vendite. Questa crescita, combinata alle nostre azioni per incrementare i margini si sta traducendo in guadagni record».

Il margine operativo nel terzo trimestre è stato di 313 milioni di dollari contro i 213 milioni di dollari dello steso periodo del 2012.

Previsioni  Whirlpool ha aumentato il suo utile per azione diluita e il suo utile su base aggiustata per azione nel corso dell'anno. L'utile per azione diluita è cresciuto da 10,45 dollari a 10,65 dollari contro il precedente aumento da 10,05 dollari a 10,55 dollari. L'utile su base aggiustata per azione è cresciuto da 9,90 dollari a 10,10 dollari.

L'azienda si aspetta di generare un flusso di cassa fra i 690 milioni di dollari e i 710 milioni di dollari contro le previsioni di un aumento da 650 milioni di dollari a 700 milioni di dollari.

«Il nostro calendario di lancio di nuovi prodotti fortemente innovativi per il consumatori in tutto il mondo ci offre significative opportunità per proseguire in questo trend –ha detto Fettig–. Stiamo perseguendo la nostra strategia di crescita a lungo termine e restiamo focalizzati sull'obiettivo di creare valore per i nostri azionisti».

 

 

Whirlpool Europe, Middle East e Africa (EMEA)

Whirlpool EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) ha riportato nel terzo trimestre 2013 vendite per 778 milioni di dollari, rispetto ai 702 milioni di dollari dell'anno precedente. Escludendo gli effetti dei cambi, le vendite sono aumentate del 5% circa.

La regione ha riportato risultati in pareggio, rispetto alla perdita di 36 milioni di dollari nell'anno precedente. Il miglioramento è dovuto a un incremento delle vendite, alle iniziative intraprese per migliorare la produttività, i costi e ridurre la capacità produttiva; misure che hanno più che compensato i costi più alti del materiale.

L'azienda si aspetta per la fine del 2013 ordinativi in pareggio rispetto all'anno precedente.

 

 

Leadership di prodotto, innovazione e riconoscimenti

Global leadership

Whirlpool Corporation ha ricevuto da Alliance to save Energy l' Innovative Star Award per gli elettrodomestici Smart Grid

Whirlpool EMEA ha ricevuto l'Emirates Quality Mark for Excellence a Dubai nel mese di settembre

 

Riconoscimenti e prodotti

 

· Plus X, la più prestigiosa competizione tecnologica in Europa, ha premiato per il Best Design Brand 2013 il marchio Baucknecht nella categoria elettrodomestici, facendolo diventare il marchio il più premiato nella categoria design per il 2013

· L'asciugatrice a marchio Whirlpool Heatpump Green 850 è stata nominata Best Buy e Best Tested a luglio da Consumentenbond, il giornale leader per i consumatori in Olanda.

· La regione ha annunciato che il marchio Kitchen Aid, con il 6.9L Artisan mixer con ciotola, ha vinto il premio Small Electricals Innovation al Housewares Innovation Awards 2013 in Gran Bretagna.

· Il microonde Bauknecht JetCuisine rappresenta il top della precisione per la grigliatura, la doratura o la cottura a vapore. Con il suo nuovo sensore di peso, il consumatore deve solo selezionare cosa c'è nel microonde e il microonde automaticamente stabilisce tutte le altre funzioni.

· La lavatrice e l'asciugatrice Bauknecht UltimateCare sono programmate con nuovi standard per la cura del bucato, con cesto a basso attrito che protegge il colore, la forma e il tessuto del bucato meglio di qualsiasi altro elettrodomestico sulla base di test indipendenti. L'efficienza nei cicli di energia e acqua assicura risparmi senza sacrificare l'affidabilità e le aspettative di qualità dei consumatori

· La lavatrice Baucknecht con un unico sistema di ventilazione PowerDry genera il doppio di aria in circolazione, superando le prestazioni dell'asciugatura a mano dei piatti e del prelavaggio. Il suo innovativo sistema PowerClean+ rimuove anche lo sporco più difficile dai piatti. Il ciclo di lavaggio da un'ora, combinato con quello di asciugatura, rende il lavaggio tanto veloce quanto efficace.

 

 

 

 

www.whirlpoolcorp.com
www.whirlpool.it

Nessun commento:

Posta un commento